Social Media Management

La gestione dei social media è il processo di creazione, pubblicazione, promozione e gestione dei contenuti sui canali dei social media come Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, YouTube e Pinterest.

La gestione dei social media va oltre la semplice pubblicazione di aggiornamenti sui profili dei social media della tua azienda. Include anche l’interazione con il tuo pubblico e la ricerca di nuove opportunità per aumentare la copertura e la visibilità.

Prima di iniziare a mettere insieme un piano editoriale per la gestione dei social media, dovrai considerare quali sono le  migliori piattaforme per la tua azienda. 

Ecco una breve panoramica delle diverse piattaforme e dei vantaggi che possono offrire alla tua azienda:

Facebook ha quasi 2,7 miliardi di utenti attivi mensili. C’è un buon equilibrio tra i sessi e le fasce di età degli utenti. Questo lo rende un’ottima piattaforma social per le aziende che stanno cercando di raggiungere un pubblico più ampio.

Instagram è un ottimo canale per i brand che creano molti contenuti visivi. Il pubblico di Instagram tende ad essere più giovane con più utenti di sesso femminile. Questa può essere un’ottima piattaforma per le aziende che vendono prodotti o servizi relativi alla moda, allo stile di vita, all’arte o ad altri settori focalizzati sui contenuti multimediali (foto e video).

LinkedIn è  la  piattaforma di social media per i marchi B2B che si rivolgono ad aziende in diversi settori. Con LinkedIn puoi interagire e condividere contenuti con le persone in base al tipo di azienda, al settore o al titolo professionale.

YouTube è diventato il secondo motore di ricerca più grande al mondo, secondo solo a Google. Puoi caricare i tuoi contenuti video su questo canale per coinvolgere e entrare in contatto con il tuo pubblico. Con l’hosting video illimitato, la tua azienda può pubblicare tutti i contenuti video che desidera e condividerli attraverso altri canali.