LA QUALITÀ NON SERVE A NIENTE SE NON LA FAI CONOSCERE A NESSUNO

Puoi essere il miglior pittore al mondo, ma se non hai mai fatto vedere i tuoi dipinti a nessuno, finirai per morire sconosciuto e squattrinato.

Puoi essere il corridore più veloce del pianeta, ma se non hai mai partecipato a una gara, finirai per sprecare il tuo potenziale.

Il tuo problema non è il talento, ma l’invisibilità.

Se i prodotti o servizi che vendi hanno una qualità che supera di gran lunga quella dei tuoi competitori, cosa aspetti a metterli in mostra?

La qualità dei tuoi prodotti o servizi non ti aiuterà a vendere di più.
Devi cominciare ad allargare i tuoi orizzonti e capire che i clienti non arrivano da soli.
I tempi sono cambiati, la competizione è più ardua e il tuo obiettivo deve essere quello di sorpassare i tuoi competitori e prenderti la tua fetta di clienti, perché te la meriti!

Come puoi farlo?

Affidandoti al web marketing.

Nel nostro paese sono ben 39 milioni gli utenti che sono attivi su Internet. È un dato che non puoi ignorare, perché è lì che i tuoi competitori ti stanno letteralmente fregando i clienti.

Avere una buona presenza online è la carta vincente per triplicare il tuo fatturato.

Parlo di “buona presenza online” perché purtroppo non basta avere un sito web e una pagina Facebook per farti arrivare clienti. È importante capire quali sono le strategie adatte per te imprenditore, per il tuo settore e per la tua città perché ogni attività è diversa dall’altra.

Se sei il titolare di un panificio di Bari, posizionarti su Google per “panificio Bari” non serve a nulla, perché raramente una persona che si trova nell’altra parte della città sarebbe disposta a venire nel tuo locale per comprare il pane (che potrebbe comprare sotto casa). Sono invece altre le strategie che si possono attuare come ad esempio utilizzare al meglio Facebook Ads e aggiornare costantemente la pagina Facebook.

Al contrario per un’attività che si occupa di infissi e serramenti il posizionamento su Google è d’obbligo, perché sono tanti gli utenti che si affidano al web per cercare una ditta che installi infissi nella propria abitazione.

Sei curioso e vuoi sapere le strategie adatte a te?

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Di certo, ci sono alcune azioni che sono in comune a tutti i settori e che è necessario NON sottovalutare.

Ad esempio creare una scheda di Google My Business che sia ottimizzata.

La scheda di Google My Business (o GMB) non è altro che la scheda dell’attività che appare su Google Maps. È possibile che tu ce l’abbia già, anche se ti assicuro che ci sono ancora tante attività che non sanno neanche cosa sia.

La scheda GMB è importante per tutti i settori, ma in particolar modo per le attività come i bar, i parrucchieri o il panificio che ho nominato poco fa.

Il mio amico Paolo si è da poco trasferito con la sua famiglia in un nuovo quartiere di Torino. Non conosce nessuno e si deve ancora ambientare, ma ha bisogno di una pasticceria dove comprare dei pasticcini da portare a pranzo dai suoi amici. Cosa fa? Cerca sullo smartphone “pasticceria” e gli appaiono su Google Maps tutti le pasticcerie che si trovano nelle vicinanze della sua abitazione (e che hanno una scheda su GMB!)

Paolo però è indeciso, non sa quale pasticceria scegliere. Allora comincia a leggere tutte le recensioni delle diverse pasticcerie trovate. Ovviamente scarta tutte quelle che le recensioni neanche le hanno. Non vuole fare brutta figura con i suoi amici!

Dopo le recensioni, Paolo comincia a sfogliare le immagini presenti sul profilo per capire se i prodotti venduti corrispondono a quello che lui desidera e finalmente sceglie la pasticceria giusta!

Ok, forse ho un po’ esagerato, ma avere un profilo su Google Maps completo di informazioni, fotografie e recensioni è davvero importante! Inoltre non costa nulla e vi farà sorpassare tutti i competitori che quelle informazioni non le hanno inserite.

Questa è solo la punta dell’iceberg di tutte le strategie che possono essere effettuate per acquisire più clienti e soprattutto mantenerli!

Mi piacerebbe aiutarti a capire quali sono le strategie adatte a te e alla tua attività, attraverso un’analisi completamente gratuita. Se sei interessato CONTATTACI.

 

 

 

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